Si è da poco conclusa la terza edizione della Riva Montecristo e arriva la veleggiata Anguria Cup - Una Vela per la Vita
Un’edizione quella della Riva Montecristo 2025 segnata da poco vento e da una necessaria riduzione del percorso con la circumnavigazione dell’Isola del Giglio, senza però togliere nulla all’intensità e lo spirito della regata e con un finale al fotofinish! L’imbarcazione Aria è riuscita a rimontare e, con una manovra decisiva, a superare le imbarcazioni che la precedevano, tagliando per prima il traguardo davanti a Libertine e Fahrenheit.
La premiazione della Riva-Montecristo è in programma il 5 luglio, data nella quale è prevista l’Anguria Cup, veleggiata-festa divertente e coinvolgente che culmina con un party finale a base di porchetta, vino e anguria in una sorta di saluto del Circolo in vista della sosta estiva.
L’Anguria Cup quest’anno prevede in collaborazione con Sail Blu ASD e AVIS di Civitavecchia una giornata dedicata alla donazione del sangue “Una vela per la Vita”: sarà presente una autoemoteca dell’AVIS dalle ore 7 del mattino in Piazzetta Marinai di fronte alla sede del CNRT per chi volesse donare (prenotazione gradita al 389 3427776). I donatori che lo volessero potranno anche imbarcarsi a bordo delle barche partecipanti alla veleggiata.
Appuntamento per tutti al briefing delle ore 10.00 e poi tutti in acqua per la partenza alle ore 11.30.
Tutte le informazioni e le istruzioni per la donazione nella sezione Regate sul sito www.cnrt.it.